rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via dei Crisantemi

Presto un bando per il chiosco di fiori di via Crisantemi, è chiuso dal mese di gennaio

Il concessionario ha lasciato l'attività per raggiunti limiti di età. La società Euroflora, che lo ha in gestione dal 2014 con una proroga (direttiva Bolkestein), dopo la chiusura per l'emergenza sanitaria, al momento non ha trovato un nuovo sostituto disponibile

Presto una manifestazione di interessi per il chiosco di fiori di via Crisantemi, infatti il chiosco di vendita di fiori del cimitero storico di Cinisello di via Crisantemi ha chiuso i battenti dallo scorso gennaio.

Il concessionario ha lasciato l'attività per raggiunti limiti di età. La società Euroflora, che lo ha in gestione dal 2014 con una proroga (direttiva Bolkestein), dopo la chiusura per l'emergenza sanitaria, al momento non ha trovato un nuovo sostituto disponibile.

L'amministrazione comunale procederà dunque con un nuovo bando per l'individuazione di un nuovo gestore.

Gli assessori Giuseppe Berlino (vice sindaco con delega al commercio) e Giuseppe Parisi (delega ai servizi cimiteriali) spiegano: «Gli uffici competenti sono già al lavoro per la predisposizione della manifestazione d'interessi, così che dopo l'estate si potrà tornare ad offrire un servizio ai cittadini».

Poi continuano: «Nelle scorse settimane ci siamo prontamente attivati e abbiamo incontrato i gestori, i quali ci hanno comunicato al momento l'impossibilità di proseguire con l'attività».

Infine terminano: «Non ci resta che trovare un nuovo concessionario a cui affidare il servizio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Presto un bando per il chiosco di fiori di via Crisantemi, è chiuso dal mese di gennaio

MilanoToday è in caricamento