rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Berlino: «Cesarano patetico e svenduto alla maggioranza»

Sul caso Mattia Menegardo l'ex consigliere del Pdl Giuseppe Berlino invece che attaccare il sindaco e la maggioranza ha optato per esprimere un giudizio sul suo ex partito: «Si è avuta la conferma che il Pdl è un partito ormai allo sbando»

Tra i consiglieri comunali dell'opposizione non è certo passato inosservato l'atteggiamento meno battagliero del solito di Giuseppe Berlino de "La Tua Città" durante il consiglio comunale del 24 luglio.

Sul caso Mattia Menegardo l'ex consigliere del Pdl invece che attaccare il sindaco e la maggioranza ha optato per esprimere un ulteriore giudizio sul suo ex partito: «Si è avuta la conferma che il Pdl cinisellese è un partito ormai allo sbando e ombra di se stesso».

E continua: «I due consiglieri comunali si spaccano sulla vicenda delle dimissioni del consigliere di SEL (Mattia Menegardo, ndr). Riccardo Visentin segue gli interventi delle liste civiche di minoranza e attacca la giunta, poi interviene Ciro Cesarano e difende a spada tratta sindaco vero e sindaco ombra. Semplicemente patetico».

E termina: «Ora è chiaro e palese chi, per una poltrona da vicepresidente, si è svenduto alla maggioranza. Non saranno certo soddisfatti gli elettori che gli hanno dato fiducia».

Giuseppe Berlino raccoglie anche una bella soddisfazione: Gabriella Fumagalli de "La Tua Città" è stata nominata tra i quattro membri della commissione speciale che annualmente, insieme al sindaco, conferisce l'importante onorificenza cittadina della Spiga D'oro a quei cittadini che si siano distinti per particolari meriti.

Gabriella Fumagalli è stata eletta insieme a Paolo Bonalumi, Roberto Negri, e Claudio Poletti.

Così Berlino: «Sono davvero felice per questo risultato ottenuto, che dimostra che la serietà in politica alla fine paga sempre, e che la presunzione e l'arroganza di certi soggetti deve viceversa spesso fare i conti con la realtà».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlino: «Cesarano patetico e svenduto alla maggioranza»

MilanoToday è in caricamento