rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

Berlino, il centrodestra "dalla parte dei cittadini" di Cinisello

Il candidato sindaco de "La tua Città" spiega i motivi della sua discesa in campo, parlando degli auspici e del rapporto con il Pdl.

L'unica lista di centrodestra finora pervenuta sulla griglia di partenza delle elezioni di Cinisello Balsamo (che si terranno il 26 e il 27 maggio) è la lista civica "La tua Città" del candidato sindaco Giuseppe Berlino. L'ex capogruppo e volto storico del Pdl cittadino, assieme al suo ex compagno di banco nel Consiglio Comunale Antonio Di Lauro, sono i fondatori di quello che essi stessi definiscono "un movimento politico locale".

Berlino parla degli auspici: "Vogliamo che i cittadini siano protagonisti del cambiamento e del miglioramento, ascolteremo le loro idee e porteremo nelle istituzioni le loro proposte. Occorre uscire dalle logiche del potere e del favoritismo per rendere i cittadini davvero protagonisti della trasformazione, valorizzando le risorse che vengono da tutti noi, dal volontariato, dalle istituzioni e dal tessuto economico e imprenditoriale".

Il candidato sindaco spiega anche i motivi di questa scelta di campo, che si scosta per ora dalle scelte (non ancora pervenute) di Pdl e Lega Nord: "Con un gruppo di amici avevamo in mente da tempo un progetto che potesse partire dal basso; lo abbiamo concretizzato in questa lista civica che non è contro il Pdl, ma cerca di stimolarlo a uscire dall'incertezza. Non si può attendere oltre. Valuteremo se altre forze vorranno condividere questo nuovo progetto».

Nel corso dei prossimi giorni, in avvicinamento al voto, sviscereremo il programma di questa lista civica, così come di tutti gli altri contendenti, per capire un po' di più, nei fatti, quali siano i propositi di Giuseppe Berlino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Berlino, il centrodestra "dalla parte dei cittadini" di Cinisello

MilanoToday è in caricamento