rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

La Tua Città: «Su armi alla polizia locale giunta cieca e sorda»

Dura la replica della lista civica "La Tua Città" alla decisione di non dotare con armi da fuoco gli agenti di polizia locale di Cinisello Balsamo: «Mancano soldi a bilancio? Miopia di sinistra di stampo pacifista»

Dura la replica della lista civica “La Tua Città” alla decisione di non dotare con armi da fuoco gli agenti di polizia locale di Cinisello Balsamo.

Così il partito rappresentato da Giuseppe Berlino e Antonio Di Lauro in consiglio comunale: «Nonostante le nostre richieste, una giunta cieca e sorda rispetto all'aumento della pericolosità avvertita in città, e all'esigenza manifestata dalla maggioranza dei componenti del corpo di polizia municipale, non ha voluto inserire, nonostante la nostra richiesta, nel nuovo regolamento approvato in settimana, nessun articolo relativo all'armamento».

Continua il comunicato: «Le giustificazioni di facciata sono state quelle che tanto per cambiare mancano soldi a bilancio. Quello che invece noi riteniamo, è che ci sia una miope volontà politica di stampo sinistramente pseudo pacifista che detta legge nelle scelte politiche cittadine a discapito della reale percezione ed esigenza di sicurezza manifestata da molti cinisellesi».

E conclude: «Noi comunque non molliamo e riproporremo alla discussione del consiglio comunale tale argomento».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Tua Città: «Su armi alla polizia locale giunta cieca e sorda»

MilanoToday è in caricamento