rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Natale Confalonieri, 3

Dal 16 al 19 novembre 2017 "BookCity" torna a Cinisello, tanti eventi in giro per la città

Il Comune aderisce a "Bookcity Milano" con un palinsesto di tre giorni per portare a Cinisello Balsamo eventi e iniziative di promozione della lettura. Tra giovedì 16 e domenica 19 novembre, diversi appuntamenti animeranno alcuni luoghi della cultura della città

Anche quest’anno l’amministrazione comunale aderisce a "Bookcity Milano" con un palinsesto di tre giorni per portare a Cinisello Balsamo eventi e iniziative di promozione della lettura.

Così l'assessore alla cultura Andrea Catania: «La lettura è un elemento imprescindibile per la crescita culturale di una città, e Cinisello Balsamo ne ha fatta di strada, a conferma di ciò la qualifica di "città che legge” recentemente ottenuta entrando così a far parte dell'elenco nazionale insieme ad altri 391 Comuni».

Prosegue Catania: «Anche quest'anno non si poteva mancare a questo appuntamento che vede come location per gli eventi i luoghi culturali cittadini per eccellenza come Il Pertini, il Museo di Fotografia Contemporanea e Villa Forno, sede dell'Università Bicocca».

Tra giovedì 16 (giorno riservato alle iniziative per scuole e università) e domenica 19 novembre, diversi appuntamenti animeranno alcuni luoghi della cultura della nostra città.

Il centro culturale Il Pertini e Villa Ghirlanda saranno la sede di tre eventi di diverso tipo, ma tutti legati, in qualche modo, ai libri: la presentazione di un volume dedicato agli anni settanta, un laboratorio per bambini in collaborazione con il Museo della Fotografia e uno spettacolo in cui brani di Chopin si alterneranno alla lettura dei versi di Leopardi.

A questi, si aggiungono gli eventi organizzati da università Bicocca presso Villa Forno e gli appuntamenti promossi dal MuFoCo presso la propria sede.

Tutti le iniziative rientrano all’interno di un calendario più ampio curato dal Distretto Bicocca per riunire tutti gli appuntamenti organizzati a Cinisello Balsamo, Sesto San Giovanni e Municipio 9 di Milano.

Il programma completo è pubblicato sul sito del Comune di Cinisello Balsamo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 16 al 19 novembre 2017 "BookCity" torna a Cinisello, tanti eventi in giro per la città

MilanoToday è in caricamento