rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via F. de Sanctis

Matteo Salvini "investe" Ghilardi: «Sono sicuro che il sindaco di Cinisello Balsamo sarà lui»

Così Salvini durante il suo discorso: «Ho poche certezze, ma sono sicuro che fra 4 mesi il sindaco di Cinisello si chiamerà Ghilardi». Una frase chiara, soprattutto se pronunciata alla presenza di esponenti di forze di coalizione come Forza Italia e "La Tua Città"

Nella serata di campagna elettorale della Lega Nord, andata in scena al Cosmo Hotel Palace di Cinisello Balsamo il 6 febbraio, è arrivato un fortissimo endorsement, che sa molto di ufficialità, da parte di Matteo Salvini nei confronti dell'attuale consigliere comunale del Carroccio Giacomo Ghilardi, insignito del ruolo di candidato sindaco della futura coalizione di centrodestra.

Così Matteo Salvini durante il suo discorso nell'hotel (qui per il video integrale): «Chi dei qua presenti, tranne pochi, avrebbe mai pensato che avremmo vinto le elezioni a Sesto San Giovanni? Che avremmo vinto le elezioni a Genova, a Pistoia, a L'Aquila, a La Spezia, in posti mal governati dalla sinistra. Quindi io ho poche certezze, ma sono sicuro che fra quattro mesi il sindaco di Cinisello si chiamerà Ghilardi».

Convegno Lega Nord con Matteo Salvini

Una frase chiara che sa tanto di ufficialità, molto probabilmente già concordata da tempo con i futuri alleati cittadini Forza Italia (presente in sala l'onorevole Paolo Romani e il consigliere comunale Antonio Di Lauro) e la lista civica "La Tua Città" (quest'ultima rappresentata in aula dal consigliere comunale Giuseppe Berlino).

Sarà quindi Giacomo Ghilardi (già nell'agosto scorso Salvini si era espresso a favore di Matteo Ghilardi) a duellare con l'attuale prima cittadina Siria Trezzi alla carica di sindaco cinisellese, anche se non bisogna trascurare le altre forze in campo, tra cui il Movimento 5 Stelle.

Tra gli ospiti della serata c'erano anche Riccardo Pase (candidato in Regione Lombardia), Jari Colla (candidato alla Camera dei Deputati) e Paolo Romani (capogruppo al Senato per Forza Italia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Matteo Salvini "investe" Ghilardi: «Sono sicuro che il sindaco di Cinisello Balsamo sarà lui»

MilanoToday è in caricamento