rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Nadia Rosa è tra i candidati in Regione tra le fila di "Sinistra per la Lombardia"

E' ufficiale la candidatura della cinisellese Nadia Rosa al consiglio regionale lombardo con "Sinistra per la Lombardia" che propone come presidente di Regione Massimo Gatti. Nadia è iscritta (e segretaria dal 2011) del circolo di Rifondazione Comunista di Cinisello Balsamo

E' ufficiale la candidatura della cinisellese Nadia Rosa al consiglio regionale lombardo con "Sinistra per la Lombardia" che propone come presidente di Regione Massimo Gatti.

Nadia Rosa, nata a a Sesto San Giovanni il 2 ottobre 1982, è iscritta e militante del circolo di Rifondazione Comunista di Cinisello Balsamo, di cui è diventata segretaria nel 2011.

Dalla fine del 2012, a riconoscimento delle sue capacità e dell’impegno profuso in questi anni, fa parte della segreteria della federazione di Milano del Partito della Rifondazione Comunista in qualità di responsabile al lavoro.

nadia rosa candidatura regione lombardia-2

Nadia, da sempre impegnata sui temi del lavoro, in questi anni, ha diversificato il suo impegno dapprima nel sindacato dei metalmeccanici della Cgil (Fiom) e successivamente in Rifondazione Comunista, promuovendo e prendendo parte a diverse iniziative sul nostro territorio: la lotta a difesa dei nidi comunali Raggio di Sole e La Trottola, per impedire la chiusura della scuola elementare Parco dei Fiori, nel referendum contro la privatizzazione dell’acqua e dei beni comuni, nella costituzione del comitato referendario per la raccolta delle firme a Cinisello per il ripristino dell’articolo 18 e nelle iniziative per la vittoria del NO nel Referendum costituzionale del dicembre scorso.

E’ stata candidata sindaco per Rifondazione Comunista nelle elezioni del 2013 a Cinisello Balsamo con un risultato di consensi superiore alla lista stessa.

E’ membro del direttivo dell’associazione Italia-Cuba di Sesto San Giovanni-Cinisello Balsamo, è tra le fondatrici dell’associazione Mille&UnaVoce, dedicata alla questione di genere, portando nella città un punto di vista diverso, quello delle tante donne che quotidianamente combattono per il lavoro, la dignità, l’autodeterminazione e l’equità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nadia Rosa è tra i candidati in Regione tra le fila di "Sinistra per la Lombardia"

MilanoToday è in caricamento