rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giovanni Frova, 10

"Attenzione, caduta noci", il cartello comparso nel parco di Villa Ghirlanda tra ironia e degrado

Ironie a non finire, ma anche rabbia tra i cittadini per un cartello appeso con tanto di nastro che vieta il passaggio alle persone all'interno del parco di Villa Ghirlanda. Il cartello recita: «Attenzione caduta noci". Ecco le reazioni

Ironie a non finire, ma anche rabbia tra i cittadini di Cinisello Balsamo per un cartello appeso con tanto di nastro che vieta il passaggio alle persone all'interno del parco di Villa Ghirlanda Silva.

Il cartello recita: «Attenzione caduta noci". E subito sono scattate le battute dei cittadini. C'è chi ironizza sull'amministrazione comunale di centrodestra: «Finalmente questa giunta pensa alla nostra sicurezza. Ecco cosa volevano dire in campagna elettorale. Li ammiro!».

Poi c'è chi osserva che il fatto non è nuovo: «Posso dire per esperienza personale che quei cartelli ci sono sempre stati in questo periodo, la noce in testa fa male, le oche che ti inseguono fanno paura e quando beccano fanno male (davvero)».

Un altro cittadino invece la mette sul ridere: «Comunque io di feriti per noci, dopo più di quarant'anni in quel di Cinisello, non ne ho mai visti. Se questo e' stato fatto per lamentele dell'utenza c'è proprio da mettersi le mani nei capelli. E' un parco! Ci sono le noci, gli insetti e le zanzare. E nonostante l'aggressività, dichiarata da taluni, meglio il laghetto con le papere che quella vasca orrenda, che poi io una papera armata giammai la vidi».

Molti invece i commenti di disapprovazione per un intervento "pezza" per la caduta delle noci, mentre molte zone del parco appaiono da tempo degradate e non curate (l'ultimo episodio con il senzatetto morto ha riportato alla ribalta le criticità della zona).

Quel che è poco, ma sicuro è che il nastro di divieto e il cartello di avviso stridono un po' con lo stato attuale di un parco posizionato nel centro di Cinisello Balsamo, ma che è stato poco curato dal Comune negli anni per una riqualificazione troppe volte rimandata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Attenzione, caduta noci", il cartello comparso nel parco di Villa Ghirlanda tra ironia e degrado

MilanoToday è in caricamento