rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via dei Cipressi

Arrivano 6 carrozzine per i cimiteri cittadini, è un dono del centro ortopedico Rinascita

Il regalo, nella mattina di lunedì 3 ottobre, è stato consegnato ufficialmente nelle mani del personale dei cimiteri, alla presenza delll'assessore agli affari generali Patrizia Bartolomeo. Arrivano anche i gettoni di plastica per annaffiatoi, scope e palette

Sei carrozzine per i cimiteri cittadini. Un servizio importante viene messo a disposizione di tutti i visitatori che hanno difficoltà di deambulazione, durante gli orari di apertura.

E’ il dono del centro ortopedico Rinascita che nella mattina di lunedì 3 ottobre è stato consegnato ufficialmente nelle mani del personale dei cimiteri, alla presenza delll’assessore agli affari generali Patrizia Bartolomeo.

Un omaggio fatto all’amministrazione comunale, anche in vista delle prossime festività dei morti quando l’afflusso del pubblico nei cimiteri sarà maggiore.

Così Bartolomeo: «E’ una donazione da parte di un imprenditore cittadino che ha un valore non solo economico (il costo di ogni singola carrozzina si aggira intorno ai 500 euro) ma soprattutto di grande utilità sociale che potrà andare incontro alle necessità dei cittadini più in difficoltà, tra cui anche gli anziani, che potranno far visita ai loro cari con maggiore comodità».

Ma la generosità non finisce qui, il centro ortopedico Rinascita garantirà anche una revisione delle carrozzine semestrale gratuita per i primi due anni.

Nicola Perrino, fondatore e anima del centro ortopedico Rinascita di Cinisello, ha commentato: «Con questa donazione, io e i miei collaboratori abbiamo voluto dare il nostro tangibile contributo alla città. Il Centro Ortopedico Rinascita è un'attività profit, ciò detto sentiamo una forte responsabilità civile. Il nostro obiettivo è infatti quello di crescere insieme».

Inoltre, in questi giorni, sono stati introdotti i gettoni di plastica al posto dell’euro da inserire nelle gettoniere che custodiscono annaffiatoi, scope e palette. Possono essere chiesti ai custodi e poi restituiti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arrivano 6 carrozzine per i cimiteri cittadini, è un dono del centro ortopedico Rinascita

MilanoToday è in caricamento