rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via San Martino

Crisi del commercio di vicinato, chiude la storica macelleria di via San Martino

Ha chiuso dopo 55 anni di attività (e quindi di storia) l'ultima macelleria di Balsamo. Stiamo parlando dell'attività gestita da Gabriele Arduini in via San Martino, ultimo della generazione di famiglia nel settore dopo che aveva iniziato il nonno, Angelo Bellini

Ha chiuso dopo 55 anni di attività (e quindi di storia) l'ultima macelleria di Balsamo. Stiamo parlando dell'attività gestita da Gabriele Arduini in via San Martino, ultimo della generazione di famiglia nel settore dopo che aveva iniziato il nonno, Angelo Bellini.

A strozzare il mercato a questa macelleria sono stati, a detta del proprietario intervistato il Giorno, più che il minor consumo di carne, i grandi centri commerciali, dove le persone fanno anche la spesa di carne (oltre che di tutto il resto) e quindi da qui nasce la sofferenza economica del commercio di vicinato.

E neanche la qualità della carne, con la provenienza dagli allevamenti dello zio nella bergamasca, sono riusciti ad attirare la clientela necessaria per andare avanti.

La problematica del commercio di vicinato a Cinisello Balsamo è da tempo molta sentita e questa chiusura è il segnale, l'ennesimo, che le cose purtroppo non stanno funzionando.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi del commercio di vicinato, chiude la storica macelleria di via San Martino

MilanoToday è in caricamento