rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via San Giovanni Bosco

La storica "Mazzarello" trasloca, dal 7/1 250 alunni cambiano sede

Chiude, traslocando, la storica scuola primaria delle Mazzarello, istituto paritario che aveva aperto i battenti a Cinisello Balsamo nel lontano 1963. Un pezzo di storia di Cinisello che "se ne va"

Chiude, traslocando, la storica scuola primaria delle Mazzarello, istituto paritario che aveva aperto i battenti a Cinisello Balsamo nel lontano 1963.

Cinquantadue anni di storia che "se ne vanno", con molti cittadini che in questi giorni stanno ricordando sui social network le loro esperienze di gioventù passate nelle aule dell'istituto di via Laura Vicuna, tra via Diaz e il rione di Balsamo e via Gorki.

L'ultimo giorno di attività della scuola è stato il 22 dicembre, poi alla ripresa dell'anno scolastico dopo la pausa natalizia, il 7 gennaio, gli studenti entreranno nella nuova sede di via Don Bosco, tra Villa Rachele e Rondinella, al confine tra Cinisello e Sesto.

Lo spostamento delle aule riguarda circa 250 studenti, più il personale docente e i collaboratori scolastici. Le aule di via Vicuna però non rimarranno vuote: qui resteranno gli studenti dei corsi professionali del Ciofs (Centro Italiano Opere Femminili Salesiane Figlie di Maria Ausiliatrice), per seguire le lezioni di "Operatore della trasformazione agroalimentare", "Panificazione e pasticceria", "Operatore della ristorazione", "Servizi di sala bar", "Operatore della ristorazione", "Preparazione pasti e Tecnico della trasformazione agroalimentare".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La storica "Mazzarello" trasloca, dal 7/1 250 alunni cambiano sede

MilanoToday è in caricamento