rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giosuè Carducci

Malore sulle montagne Orobie, muore pensionato cinisellese

Tragedia in montagna nel week-end: è morto per un malore un cittadino cinisellese di 65 anni che stava percorrendo un sentiero che parte dalla baita Cassinelli e ha come destinazione la Presolana

Tragedia in montagna nel week-end: domenica 14 giugno, nel primo pomeriggio, è morto per un malore un cittadino cinisellese (G.V.) di 65 anni che stava percorrendo il sentiero bergamasco che parte dalla baita Cassinelli e ha come destinazione la Presolana.

Nonostante l'intervento del personale medico, giunto con l'elisoccorso, il pensionato è deceduto (forse per problemi cardiaci) davanti al gruppo di persone che lo stavano accompagnando nell'escursione sui monti delle Orobie (tre amici).

Il personale medico giunto sul sentiero per soccorrere il cinisellese ha tentato invano di praticare un massaggio cardiaco (subentrando al tentativo di qualcuno del gruppo), ma non c'è stato nulla da fare.

Sul posto sono accorse anche le guardie del soccorso alpino che si sono prodigate nel riportare a valle la salma che è stata poi restituita ai familiari per il funerale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore sulle montagne Orobie, muore pensionato cinisellese

MilanoToday è in caricamento