rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo

Sarà Berlino "La tua città"? Ecco la nuova lista civica di Cinisello

Il capogruppo uscente del consiglio comunale, in quota Pdl, fonda una lista civica. Per ora non sono chiari i rapporti tra la nascitura e il centrodestra di Cinisello. Rottura o mossa strategica?

Ecco la quinta lista che ufficializza la propria candidatura alle elezioni comunali di Cinisello Balsamo che si terranno a maggio: "La tua città" è una lista civica che ha come candidato sindaco Giuseppe Berlino, certamente non un volto nuovo per i cinisellesi, essendo il capogruppo uscente del Pdl al consiglio comunale.

La mossa di Berlino potrebbe essere letta come politica visto che la sua discesa in campo potrebbe spingere Pdl, Fratelli D'Italia e Lega Nord a puntare su di lui nella vicina tornata elettorale (visto che per ora un candidato ufficiale non c'è ancora per il centrodestra). In ogni caso per ora non si può ancora parlare di strappo col Pdl locale. Sul comunicato firmato da Berlino e sottoscritto dal consigliere comunale Antonio Di Lauro (Pdl anch'egli) scrive di aver costituito "una nuova lista civica che si presenterà con un proprio simbolo e un proprio progetto amministrativo alle prossime elezioni comunali di maggio 2013".

Berlino quindi si aggiunge alle candidature di Siria Trezzi (Pd e Sel), Nadia Rosa (Rifondazione Comunista), Enrico Zonca (lista civica Cittadini Insieme) e Alessandra Riccardi (MoVimento 5 Stelle) per una campagna elettorale che si prevede davvero infuocata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sarà Berlino "La tua città"? Ecco la nuova lista civica di Cinisello

MilanoToday è in caricamento