rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

Elezioni Città Metropolitana, ecco la civica "La Città dei Comuni"

La lista civica ha come obiettivo quello di farsi largo tra i partiti tradizionali e cercare di conquistare almeno una "poltrona" tra i 24 posti disponibili nel nascente consiglio metropolitano

Il consigliere comunale di Cinisello Balsamo Enrico Zonca (capogruppo della lista civica “Cittadini Insieme) presenta la “Lista Civica Costituente per la partecipazione - La Città dei Comuni” in vista delle elezioni del consiglio metropolitano per la Città Metropolitana indette per il 28 settembre.

La lista civica ha come obiettivo quello di farsi largo tra i partiti tradizionali e cercare di conquistare almeno una “poltrona” tra i 24 posti disponibili nel nascente consiglio metropolitano.

La sfida è nata ufficialmente il 29 agosto quando presso Villa Ghirlanda Silva la lista civica "Cittadini Insieme" ha organizzato un incontro con altri rappresentanti di partiti, civiche e sindaci della provincia di Milano.

Lista Civica Costituente per la partecipazione - La città dei comuni LOGO-2

Molte le presenze importanti all’evento, presenti alcuni consiglieri comunali delle città di Paderno Dugnano, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Carugate, Melegnano, Calvignasco, Pero, Segrate, ma anche personalità del calibro di Marco Cappato, Roberto Biscardini, Edoardo Croci, Fiorello Cortiana e Milena Bertani.

Perché la lista venga approvata c’è pochissimo tempo però: entro l’8 settembre si deve presentare tutta la documentazione con 24 candidati (il tutto sottoscritto da 105 tra consiglieri comunali e sindaci della provincia di Milano).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni Città Metropolitana, ecco la civica "La Città dei Comuni"

MilanoToday è in caricamento