rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

La Città Giusta: «Open Day a porte chiuse e in orario di lavoro, la giunta "avvelena" gli asili»

"La Città Giusta" attacca il centrodestra per le sue scelte in merito agli asili nido comunali e sulle residenze per gli anziani: «Questa giunta non ha alcuna considerazione e stima del personale che lavora nei servizi comunali»

"La Città Giusta" torna ad attaccare la giunta di Cinisello Balsamo per le sue scelte in merito agli asili nido comunali e punzecchia la maggioranza di centrodestra sulle residenze per anziani.

Ma andiamo con ordine. In primis la lista di centrosinistra, che alle elezioni è rimasta fuori dal parlamentino cinisellese, attacca una giunta che «non ha a cuore i servizi educativi comunali, esternalizza i servizi a gestione diretta, fiore all’occhiello delle amministrazioni che si sono succedute negli anni, per assumere vigili urbani».

La lista di sinistra aggiunge un ulteriore tassello alla querelle che si è sviluppata in questi mesi intorno ai nidi: «L’Open Day dei nidi che fino allo scorso anno si svolgeva il sabato, la mattina presso i nidi stessi e nel pomeriggio “in piazza”, dove numerose erano le iniziative nel centro città: mostre fotografiche, spettacoli teatrali, laboratori all’aperto per i bimbi e le loro famiglie, quest’anno si terrà unicamente presso le sedi dei nidi, venerdì 12 aprile dalle 16 alle 18».

Da qui l'attacco: «Questa scelta denota la mancanza di interesse per i servizi, ma anche per le famiglie che avranno come unica occasione per conoscere i luoghi e le persone cui affideranno i loro figli, il loro bene più prezioso, nel pomeriggio di un giorno lavorativo. Qualcuno dovrà anche rinunciarvi, date le condizioni di lavoro cui molti sono costretti a sottostare».

Poi la polemica si sposta su un tema che riguarda gli anziani: «Anche il progetto "Tu come me, io come te” che aveva coinvolto le due residenze per anziani del territorio e che nasceva dalla convinzione che attraverso la reciproca conoscenza e lo star bene insieme, l’arricchimento e gli stimoli non potessero che essere reciproci, è stato miseramente affossato».

La lista prosegue: «L’Open Day e la realizzazione del progetto "Tu come me, io come te” erano l’occasione per far uscire i servizi educativi sul territorio, per farli conoscere e per raccontare la qualità offerta, le competenze, l’impegno e la dedizione del personale. Quando il personale si sente riconosciuto e valorizzato, alla fine chi ci guadagna sono i cittadini che fruiscono dei servizi».

La chiusura è un attacco senza se e senza ma: «Tutto questo è stato ucciso dai modi di fare velenosi di questa amministrazione che non ha alcuna considerazione e stima del personale che lavora nei servizi, ma che soprattutto, alla fine, non ha attenzioni neppure per i suoi cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Città Giusta: «Open Day a porte chiuse e in orario di lavoro, la giunta "avvelena" gli asili»

MilanoToday è in caricamento