rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Fulvio Testi

La linea 728 da lunedì arriverà fino a Bignami, la M5 ora è "più vicina"

Ad annunciarlo è l'assessore alla mobilità e ai trasporti di Cinisello Balsamo Ivano Ruffa: "E' un aiuto considerevole per tutti i cittadini dopo i semafori intelligenti che speriamo siano messi in funzione a breve sulla linea 31"

Novità nel trasporto pubblico locale: la linea 728, da lunedì 27 aprile 2015, farà fermata a Bignami, all’altezza dell’ingresso della fermata M5 della metropolitana di Milano.

La modifica del percorso è stata comunicata in questi giorni dal Settore Trasporto Pubblico Locale del Comune di Milano, anche in seguito alla richiesta avanzata dal Comune di Cinisello Balsamo.

Infatti, con la riorganizzazione dei servizi a seguito dell’avvio della M5, non si è più ritenuto funzionale attestare il capolinea della 728 fino in Stazione Centrale ma in prossimità di Bicocca M5.

In quell’occasione, l’amministrazione di Cinisello Balsamo aveva chiesto che fosse riconosciuta l'attestazione in corrispondenza della fermata della M5 di Bignami.

Così l'assessore ai trasporti e alla mobilità Ivano Ruffa: "E' un aiuto considerevole per tutti i cittadini, un intervento che speriamo possa essere un incentivo all’utilizzo dei mezzi pubblici contribuendo così a ridurre il traffico e di conseguenza lo smog nell’area".

Continua Ruffa: "Ricordo inoltre che rimangono ancora attivi gli incentivi di 120 euro, proposti dal Comune di Cinisello Balsamo, sugli abbonamenti annuali".

Da settimana prossima, la linea 728, che segue la tratta Cusano Milanino – Bicocca M5, in arrivo da Viale Fulvio Testi, anziché svoltare in viale Sarca, proseguirà diritto, per fare fermata in corrispondenza delle scale della fermata Bignami M5, prima di continuare su via Bignami e fare capolinea in viale Sarca.

Chiude Ruffa: “Dopo i semafori intelligenti sulla linea 31, che speriamo vivamente siano messi in funzione già nelle prossime settimane, un’altra notizia importante per tutti gli utenti dei mezzi pubblici che potranno così godere di un collegamento più diretto con la metropolitana M5”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La linea 728 da lunedì arriverà fino a Bignami, la M5 ora è "più vicina"

MilanoToday è in caricamento