rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Sant'Antonio

Cinisello città di centenari: tanti auguri a nonno Paolo Brenna

A spegnere 100 candeline sarà Paolo Brenna, un balsamese doc. Nonno Paolo nasce l’11 aprile del 1914, in via Sant’Antonio, nelle case del conte Martinelli e ha sempre abitato a Balsamo, come la sua famiglia di origine

Ancora un festeggiamento per un cittadino centenario a Cinisello Balsamo, il terzo nel mese di aprile dopo quelli di Flora Taglietti e Demetrio Marra.

A spegnere 100 candeline sarà Paolo Brenna, un balsamese doc. E come da tradizione, l’amministrazione comunale gli farà visita per consegnargli una pergamena con gli auguri e i complimenti per l’importante traguardo raggiunto.

Nonno Paolo nasce l’11 aprile del 1914, in via Sant’Antonio, nelle case del conte Martinelli. È il terzo di quattro figli e, nella sua lunga vita, ha sempre abitato a Balsamo, come la sua famiglia di origine.

Il 23 settembre 1945 si sposa con Luisa Dal Dosso che gli è stata accanto, dopo avergli dato tre figli, fino al gennaio 2004.

Ha lavorato 47 anni alla Breda Termomeccanica, come capo ufficio Preventivi.

Il 2 giugno 1975 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana con decreto del Presidente della Repubblica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello città di centenari: tanti auguri a nonno Paolo Brenna

MilanoToday è in caricamento