rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Comuni uniti per "avamposto Expo", Trezzi: «Saremo più efficaci»

I sindaci di Sesto, Cinisello, Cologno, Bresso, Cormano e Cusano si sono incontrati assieme al coordinatore di “Expo in Città” Artusi per creare un calendario collegato alla grande manifestazione mondiale

Uniti per essere un avamposto di Expo 2015.

Questa è la missione dei Comuni di Sesto San Giovanni, Cinisello Balsamo, Cologno Monzese, Bresso, Cormano e Cusano Milanino.

I sindaci delle sei città settimana scorsa si sono incontrati, assieme al coordinatore di “Expo in Città” Claudio Artusi, per creare un calendario collegato alla grande manifestazione mondiale.

L’intento è quello di unirsi e mettere in mostra, in maniere intelligente e calendarizzata, i tanti eventi ed eccellenze che le città del Nord Milano mettono in mostra ogni anno.

Così il sindaco di Cinisello Siria Trezzi, intervistata da il Giorno: «Tutti i Comuni di per sé hanno un calendario interessante, l’idea è di metterli a regime per non rischiare doppioni: andare soli sarebbe forse più semplice, ma meno efficace».

Entro pochi giorni ogni Comune nominerà un consulente unico che si occuperà di questo tema con gli altri Comuni. Il dialogo è iniziato con il motto “l’unione fa la forza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Comuni uniti per "avamposto Expo", Trezzi: «Saremo più efficaci»

MilanoToday è in caricamento