rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Donato Frisia

La comunità islamica di via Frisia fa ricorso al Consiglio di Stato, la Lega: «Trezzi complice»

La comunità islamica di via Frisia ha fatto appello al Consiglio di Stato: con questo ricorso la comunità fa muro contro muro nei confronti dell'ordinanza del Comune che aveva dato il via libera allo sgombero

La comunità islamica di via Frisia ha fatto appello al Consiglio di Stato: con questo ricorso la comunità fa muro contro muro nei confronti dell'ordinanza del Comune che aveva dato il via libera allo sgombero della "moschea" all'interno dei capannoni di via Frisia.

Ricorso in atto quindi, e allora la comunità islamica per adesso può continuare tranquillamente a utilizzare i capannoni a proprio piacimento fino a quando l'iter giudiziario non sarà concluso.

Se da una parte l'amministrazione comunale ne ha preso atto e non può ora che rispettare (e aspettare) l'esito del ricorso), subito si sono levate parole dure da parte di chi ha sempre osteggiato il comportamento della comunità islamica cinisellese, in particolare la Lega Nord.

Così il consigliere comunale Giacomo Ghilardi: «Il sindaco Trezzi, non avendo emesso l'ordinanza per applicare la sentenza prima del ricorso della comunità, così come richiesto dalla Lega, è complice, politicamente responsabile e colpevole! Vergognosi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La comunità islamica di via Frisia fa ricorso al Consiglio di Stato, la Lega: «Trezzi complice»

MilanoToday è in caricamento