rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Porta Venezia / Corso Venezia, 48

Caso MuFoCo, proposta di rilancio per evitare la chiusura a gennaio?

Il 10 ottobre alle ore 11:30 si terrà una conferenza stampa intitolata "Museo di Fotografia Contemporanea: chiuso da gennaio 2015? Le istituzioni chiamate a impegnarsi su una proposta di rilancio"

L’attenzione sulla difficile situazione del Museo della Fotografia Contemporanea di Cinisello Balsamo (e dei suoi lavoratori) non viene meno e un altro importante appuntamento è alle porte.

Infatti venerdì 10 ottobre alle ore 11:30, presso il Circolo della Stampa di Milano, in Corso Venezia 48, si terrà una conferenza stampa intitolata “Museo di Fotografia Contemporanea: chiuso da gennaio 2015? Le istituzioni chiamate a impegnarsi su una proposta di rilancio”.

Alla conferenza stampa saranno presenti il sindaco di Cinisello Siria Trezzi e l’assessore alla cultura Andrea Catania, oltre che i lavoratori del MuFoCo stessi.

Sono stati invitati a partecipare alcuni parlamentari della Città Metropolitana firmatari di una proposta di legge sul museo (tra cui spicca la deputata ex sindaco di Cinisello Daniela Gasparini).

Sempre invitati il presidente di Regione Lombardia Roberto Maroni e l’assessore regionale Cristina Cappellini, i consiglieri regionali Yari Colla, Fabio Pizzul e Sara Valmaggi, il presidente Guido Podestà e il vice presidente Novo Umberto Maerna (per la Provincia di Milano), il sindaco Giuliano Pisapia con gli assessori Daniela Benelli e Filippo Del Corno (per il Comune di Milano) e altri autorevoli membri delle istituzioni (vedi volantino per il dettaglio).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso MuFoCo, proposta di rilancio per evitare la chiusura a gennaio?

MilanoToday è in caricamento