rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Fondi alle biblioteche, voto unanime in consiglio comunale

Passa quasi all'unanimità (l'unico astenuto è stato il consigliere de La Tua Città Angelo Di Lauro) per chiedere un passo indietro da parte della Provincia di Milano e per ripristinare i fondi per le biblioteche

Passa quasi all'unanimità (l'unico astenutà è stato il consigliere de La Tua Città Angelo Di Lauro) per chiedere un passo indietro da parte della Provincia di Milano e per ripristinare i fondi per le biblioteche.

Questo è il verdetto del consiglio comunale di lunedì 1 aprile a Cinisello Balsamo.

Così commenta l'assessore alla cultura Andrea Catania: «Anche se è passato un po' di tempo da quando l'odg era stato presentato, il richiamo è quanto mai attuale perché a oggi i comuni del Consorzio non hanno ancora ricevuto una risposta rispetto ai 106.000 € di trasferimenti non versati, soldi che la Provincia riceve direttamente dalla Regione per il sostegno alle reti bibliotecarie. Un taglio grave che mette a rischio la qualità dei sistemi di lettura pubblici».

Nel frattempo ricordiamo che dal 1 maggio scatteranno le multe per chi consegna in ritardo i libri della biblioteca (una delle contromisure del Csbno per fare cassa in maniera alternativa).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi alle biblioteche, voto unanime in consiglio comunale

MilanoToday è in caricamento