rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Disciplinati alla guida? Parlano i numeri sull’abuso di alcool

Il Comune di Cinisello ha diramato il bilancio dell'azione svolta venerdì 21 giugno dalla polizia locale congiuntamente ai carabinieri: l'obiettivo è quello di reprimere le condotte irregolari derivanti dall'abuso di alcol

7 ore di lavoro su strada, 72 veicoli controllati, 25 violazioni accertate al codice della strada, un veicolo sequestrato per mancanza della copertura assicurativa, un conducente denunciato per guida senza patente, 5 conducenti risultati positivi all’alcol test, 5 patenti di guida ritirate e infine 2 infrazioni alle norme commerciali e sui pubblici esercizi.

E’ questo il bilancio dell’azione svolta venerdì 21 giugno dalla polizia locale congiuntamente ai carabinieri, che hanno eseguito una serie di controlli stradali su tutto il territorio cittadino, con l’obiettivo di limitare e reprimere le condotte irregolari alla guida derivanti dall’abuso di alcol.

Erano 25 gli operatori di polizia locale tra ufficiali e agenti impegnati in 8 pattuglie, a cui se ne sono aggiunte 2 dei carabinieri, mentre altro personale a piedi si è dedicato ad attività di polizia amministrativa, svolgendo le ispezioni su alcuni esercizi commerciali e pubblici del centro città.

L’intervento si sviluppa all’interno del consolidato programma di educazione alla guida che si articola in una serie di incontri presso gli istituti scolastici, volti all’informazione sui rischi derivati dalla guida in stato di ebbrezza. 

Questa operazione non rimarrà un evento isolato, ma rappresenta la prima di una serie di interventi programmatici sul territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Disciplinati alla guida? Parlano i numeri sull’abuso di alcool

MilanoToday è in caricamento