rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Natale Confalonieri

"Mangiare o Nutrirsi", sabato 11 novembre il convegno culturale degli "Amici dello Stretto"

Le tematiche che verranno analizzate riguardano ad ampio raggio l'universo dell'alimentazione: la differenza tra mangiare e nutrirsi, migliorare la scelta dei cibi, cambiare la routine quotidiana, la relazione cibi/malattie così come la relazione corpo/mente

Nella serata di sabato 11 novembre, alle ore 20.30, presso l'auditorium del centro culturale "il Pertini" di Cinisello Balsamo, convegno "Mangiare o nutrirsi?", organizzato dall'associazione culturale "Amici dello Stretto", con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo.

Le tematiche che verranno analizzate riguardano ad ampio raggio l'universo dell'alimentazione: la differenza tra mangiare e nutrirsi, migliorare la scelta dei cibi, cambiare la routine quotidiana, la relazione cibi/malattie così come la relazione corpo/mente.

L'assunto da cui prende spunto il convegno è una frase del filosofo Ludwig Feuerbach: «L'uomo è ciò che mangia. Se volete fare migliore il popolo, dategli un'alimentazione migliore».

I relatori che saranno presenti al convegno saranno il sindaco Siria Trezzi, l'assessore alle politiche sociali Gianfranca Duca, l'oncologo Mario Dambrosio, la biologa nutrizionista Francesca Sirianni e il presidente dell'associazione culturale "Amici dello Stretto" Davide Geraci.

A moderare il convegno sarà Francesco Campana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Mangiare o Nutrirsi", sabato 11 novembre il convegno culturale degli "Amici dello Stretto"

MilanoToday è in caricamento