rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile, 4

Associazioni e parrocchie cinisellesi siglano una convenzione con Nord Milano Ambiente

Le parrocchie e le associazioni culturali, sportive e di carattere sociale del territorio di Cinisello Balsamo hanno stipulato un accordo con Nord Milano Ambiente per facilitare la gestione e la raccolta dei rifiuti vegetali e ingombranti non pericolosi

Le parrocchie e le associazioni culturali, sportive e di carattere sociale del territorio di Cinisello Balsamo hanno stipulato un accordo con Nord Milano Ambiente per facilitare la gestione e la raccolta dei rifiuti vegetali e ingombranti non pericolosi.

La convenzione, della durata di 12 mesi, prevede differenti modalità di ritiro in relazione alle dimensioni e al peso dei rifiuti.

Per le piccole quantità di rifiuti vegetali (massimo di 20 sacchi di erba e fascine del peso di 10 kg) e di ingombranti (dimensioni massime di 1 mc), è previsto il ritiro a domicilio tramite prenotazione telefonica al numero verde, oppure il conferimento diretto in piattaforma ecologica.

Le grandi quantità, invece, dovranno essere posizionate e conferite in appositi container che verranno ritirati a domicilio.

Il numero di richieste di ritiro a domicilio in un anno non dovrà superare le 10 prenotazioni per i vegetali e le 5 prenotazioni per gli ingombranti.

La convenzione, che ha interessato le 7 parrocchie cittadine e 12 associazioni, agevola il rapporto tra le realtà associative e Nord Milano Ambiente, stabilendo costi e quantitativi per migliorare il servizio laddove necessitano interventi più frequenti e più corposi per quanto riguarda lo smaltimento dei rifiuti.

Il vice sindaco e assessore alle partecipate Luca Ghezzi spiega: «La convenzione si inserisce nell'ambito di una serie di azioni già intraprese in questi anni volte ad aumentare la raccolta differenziata e valorizzare le buone pratiche focalizzate sulla costruzione del bene comune migliorando la relazione tra la nostra partecipata e le associazioni utenti del servizio».

Alla scadenza, la convenzione verrà automaticamente rinnovata per altri 12 mesi alle medesime condizioni. Eventuali nuove condizioni economiche e/o tecniche dovranno essere definite prima della scadenza medesima.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Associazioni e parrocchie cinisellesi siglano una convenzione con Nord Milano Ambiente

MilanoToday è in caricamento