rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Friuli

Un box trasformato in "appartamento" illegale, la scoperta in via Friuli nel rione Crocetta

Nel rione Crocetta a Cinisello Balsamo è stato scoperto nei giorni scorsi un appartamento illegale creato all'interno di un box sito in via Friuli. A compiere l'operazione la polizia di stato che ha sorpreso due "abitanti" e denunciato chi ha allestito lo spazio abusivo

Nel rione Crocetta a Cinisello Balsamo è stato scoperto nei giorni scorsi un appartamento illegale creato all'interno di un box sito in via Friuli.

Al suo interno avevano trovato rifugio due immigrati stranieri e sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia di stato di Cinisello Balsamo che, durante un'operazione di controllo imbeccata da segnalazioni di alcuni residenti, hanno scoperto l'uso abusivo del box.

Gli agenti all'interno del box hanno trovato un mini ricovero di fortuna, con una piccola stufa, un fornello e un giaciglio.

Gli agenti hanno trovato nel box, al momento del controllo, un giovane di nazionalità marocchina regolarmente registrato sul suolo italiano che è stato allontanato, mentre durante un ulteriore controllo nel giorno successivo, hanno sorpreso un'altra persona, anch'essa allontanata.

Gli agenti del commissariato hanno proseguito l'indagine scoprendo che il proprietario del box, un uomo di origine ecuadoregna, aveva dato le chiavi al cognato che lo aveva allestito come dimora di fortuna. Per il cognato è scattata una denuncia.

Il sindaco Giacomo Ghilardi commenta così l'operazione: «Oltre alla gestione del Coronavirus continuano le operazioni di ripristino della legalità. Un box trasformato in appartamento è stato scoperto alla Crocetta dagli agenti del commissariato di Cinisello e dalla polizia locale».

Poi aggiunge: «All'interno un giovane marocchino. Gli agenti hanno allontanato l'abusivo e sono tornati il giorno successivo sorprendendo una seconda persona. Denunciati tutti compreso il proprietario».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un box trasformato in "appartamento" illegale, la scoperta in via Friuli nel rione Crocetta

MilanoToday è in caricamento