rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

Maxi retata a Cinisello: polizia, unità cinofile e un elicottero

Nove arresti, otto denunciati a piede libero e sette locali multati tra Cinisello, Sesto San Giovanni e Bresso

Maxi retata lo scorso pomeriggio a Cinisello Balsamo. In molti infatti si erano chiesti come mai un elicottero aveva perlustrato la città dall'alto per cinque ore (dalle 15:00 alle 20:30).

Ecco cosa è successo: nove arresti (sei italiani e tre stranieri), otto denunciati a piede libero (cinque per furto, due per evasione dagli arresti domiciliari e un barista che serviva alcolici a un cliente palesemente ubriaco) e sette locali su dieci controllati multati (10.000 euro di sanzioni circa).

Nei locali (perlopiù bar e rosticcerie) sono state riscontrate violazioni igienico-sanitarie e di lavoro in nero (è il caso di un noto kebab a Cinisello Balsamo che è stato chiuso).

E la lista dell'operazione dei carabinieri di Sesto San Giovanni non finisce qui: 60 persone identificate e 40 veicoli controllati, con relative 20 contravvenzioni per mancato rispetto del "Codice della strada".

Nei locali e per strada sono state quindi arrestate nove persone, tutti pregiudicati che dovevano scontare pene varie per condanne per sfruttamento di minori, traffico di stupefacenti, detenzione di armi, truffa aggravata e reati contro il patrimonio.

La maxi operazione ha coinvolto una trentina di vetture dei carabinieri, un elicottero di servizio a Orio al Serio, gli uomini del comando "tutela lavoro" di Milano e delle pattuglie cinofile. Il territorio perlustrato ha coinvolto i Comuni di Cinisello Balsamo, Bresso e Sesto san Giovanni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi retata a Cinisello: polizia, unità cinofile e un elicottero

MilanoToday è in caricamento