rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

10.000 euro tolti agli stranieri e dati ai cinisellesi sfrattati

Passa un emendamento a firma Lega Nord che sposta dal bilancio 10.000 euro a favore dei cittadini cinisellesi sfrattati. Questi soldi erano prima destinati ai corsi di integrazione linguistica per stranieri

Nella seduta del consiglio comunale tenuta nella serata del 14 luglio e' iniziata la discussione degli emendamenti relativi al bilancio previsionale 2015.

Nel corso di questa seduta è passato un emendamento che inorgoglisce la Lega Nord in quanto «prevede l'aumeento del fondo degli interventi in campo abitativo di oltre il doppio rispetto a quanto era previsto dalla giunta».

Così il consigliere comunale Giacomo Ghilardi: «Come Lega Nord abbiamo presentato diversi emendamenti tutti diretti al rispetto della legalità e alla tutela della gente per bene che si trova in una situazione di difficoltà. Proprio uno di questi fa sì che le risorse vengano tolte ai servizi di mediazione linguistica».

Contestualizza Ghilardi: «Queste risorse prima venivano utilizzate soprattutto dai profughi clandestini presenti sul nostro territorio che già vengono ben riforniti dallo Stato con ben 35 euro al giorno più confort vari mentre la nostra gente che ha sempre pagato le tasse viene trattata come cittadini di serie B».

In sostanza da 60.000 euro previsto per i corsi di italiano per stranieri, 10.000 euro, grazie all'emendamento della Lega Nord, sono stati destinati al fondo per dare un tetto provvisorio alle famiglie cinisellesi sfrattate.

Chiude il leader locale del Carroccio: «La nostra regola è e sarà sempre "Prima i cinisellesi e prima la nostra gente" e questo emendamento ne e' la dimostrazione».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

10.000 euro tolti agli stranieri e dati ai cinisellesi sfrattati

MilanoToday è in caricamento