rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Zonca eletto vice presidente del consiglio comunale, Scaffidi diventa capogruppo

Il consiglio comunale ha scelto, per il ruolo che fu del compianto Ciro Cesarano, l'ex candidato sindaco Enrico Zonca. Francesco Scaffidi diventa così capogruppo della lista civica "Cittadini Insieme"

Dopo la dipartita e il lutto per la scomparsa del vice presidente del consiglio comunale Ciro Cesarano (Forza Italia) a Cinisello Balsamo l'assemblea cittadina ha disposto la sua surroga.

Il ruolo è stato assegnato al consigliere comunale della lista civica "Cittadini Insieme" Enrico Zonca (ex candidato sindaco del centrodestra alle ultime elezioni). Per la carica di vice presidente il nome scelto è quello del consigliere comunale, sempre della civica "Cittadini Insieme", Francesco Scaffidi.

Tali decisioni amministrative sono state prese e ratificate nell'ultima sessione del consiglio comunale, andata in scena nella serata di martedì 29 novembre.

La lista civica ha emesso un comunicato con il quale esprime «Grande soddisfazione per l'elezione di Enrico Zonca, nostro candidato sindaco alle scorse elezioni, alla carica di vice presidente del consiglio comunale di Cinisello Balsamo».

Prosegue il comunicato: «La scomparsa di Ciro Cesarano, che ricopriva quell'incarico, ha richiesto una nuova votazione. Al termine di una lunga serata di incontri, si è prospettata la candidatura di Enrico Zonca, che è stato eletto alla prima votazione».

Chiude il comunicato: «Di conseguenza, la carica di capogruppo passa ora al consigliere Francesco Scaffidi. Grazie a tutto coloro che hanno partecipato e che hanno sostenuto la lista civica "CIttadini Insieme" in questo importante passaggio istituzionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zonca eletto vice presidente del consiglio comunale, Scaffidi diventa capogruppo

MilanoToday è in caricamento