rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Farmacie di Cinisello in aiuto delle persone che sono in difficoltà

"Una farmacia Una famiglia" consiste nella disponibilità da parte delle farmacie a prendersi carico di famiglie in situazione di bisogno per le relative necessità di farmaci, apparecchi elettromedicali e altro

Continua la solidarietà e l’attenzione nei confronti dei cittadini in difficoltà.

Grazie a un accordo di collaborazione con l’Azienda Multiservizi Farmacie, alcune famiglie di Cinisello Balsamo verranno sostenute economicamente nell'acquisto di prodotti farmaceutici e alimenti per la prima infanzia per un intero anno.

Il progetto, denominato “Una farmacia Una famiglia”, consiste nella disponibilità da parte delle farmacie comunali a prendersi carico di famiglie in situazione di bisogno per le relative necessità di farmaci, apparecchi elettromedicali, prodotti per la medicazione e la prima infanzia. L’importo complessivo messo a disposizione sarà di 4.500 euro.

«Le famiglie da “adottare” saranno segnalate dai Servizi Sociali, in una logica di integrazione con altri sostegni già attivati, e saranno costantemente seguite nel corso dell’anno in modo da verificarne l'effettiva condizione e le necessità» spiega l’assessore ai servizi sociali Gianfranca Duca.

«Questo intervento dell’Azienda Multiservizi Farmacie, - dichiara l’amministratore unico di AMF Lino Lacagnina - fa parte di una strategia più ampia che vede le 9 farmacie comunali impegnate a diventare sempre di più un luogo di prossimità per la salvaguardia della salute dei cittadini di Cinisello Balsamo, soprattutto per le persone e le situazioni di maggior fragilità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacie di Cinisello in aiuto delle persone che sono in difficoltà

MilanoToday è in caricamento