rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Vicolo del Gallo

Federico Buffa racconta Scirea, il giornalista di Sky a Cinisello per "studiare" il campione

Il giornalista televisivo e maestro delle narrazioni sportive televisive Federico Buffa a ottobre è stato a Cinisello Balsamo per documentarsi e raccogliere materiale storico sul calciatore juventino Gaetano Scirea

Il giornalista televisivo e maestro delle narrazioni sportive televisive Federico Buffa a ottobre è stato a Cinisello Balsamo per documentarsi e raccogliere materiale storico sul calciatore juventino Gaetano Scirea.

Il suo progetto, legato a Sky Sport con la trasmissione "Federico Buffa racconta", sempre nell'ambito dei racconti dettagliati sui personaggi sportivi, riguarda la storia del campione di calcio cinisellese, scomparso a settembre del 1989 in un incidente stradale in terra polacca.

Federico Buffa quindi è arrivato a Cinisello Balsamo, precisamente presso il campo sportivo dell'oratorio San Pio X della società di calcio Serenissima (che da anni ospita anche il torneo "Memorial Gaetano Scirea"), dove ha incontrato l'assessore allo sport Daniela Maggi.

Federico Buffa incontra l'assessore Daniela Maggi

La raccolta di storie, immagini e fotografie passa quindi anche dal rapporto con l'amministrazione comunale di Cinisello Balsamo che ha messo a disposizione del giornalista i propri uffici di Vicolo del Gallo.

Proprio l'assessore allo sport Daniela Maggi aveva anticipato la notizia il giorno dell'incontro con Buffa (il 4 ottobre scorso): «Con Federico Buffa alla GSD Serenissima. Secondo voi cosa sta per succedere?».

Per saperlo dovremo aspettare ancora un po' di tempo, poi su Sky si potrà vedere (e ascoltare data la verve della voce narrante in questione) un "pezzo" di Cinisello Balsamo nella storia di Gaetano Scirea.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Federico Buffa racconta Scirea, il giornalista di Sky a Cinisello per "studiare" il campione

MilanoToday è in caricamento