rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / piazza gramsci

Cinisello accoglie 60 giovani seminaristi in festa per la propria missione vocazionale

Da domani, venerdì 5 ottobre, fino a martedì 9, Cinisello ospiterà i giovani seminaristi del "Seminario Arcivescovile di Venegono" per la tradizionale missione vocazionale di inizio anno. Ecco quali sono gli eventi di un denso programma di incontri pubblici

Da domani, venerdì 5 ottobre, fino a martedì 9, Cinisello Balsamo ospiterà i giovani seminaristi del "Seminario Arcivescovile di Venegono" per la tradizionale missione vocazionale di inizio anno.

Come ogni ottobre, viene scelta una città dove i seminaristi del quadriennio teologico vengono accolti nelle famiglie e nelle parrocchie e incontrano le comunità di fedeli.

Quest'anno è toccato alla città di Cinisello Balsamo con un denso programma di incontri pubblici e testimonianze raccolto nello slogan "Per chi vivi?".

L’accoglienza dei circa 60 futuri sacerdoti è in programma domani pomeriggio alle 15, mentre alle 19 ci sarà un momento di preghiera comune nella chiesa di San Martino, a Balsamo.

Sabato e domenica il clou dell’evento. Sabato i seminaristi incontreranno gli studenti nelle scuole e poi parteciperanno alla veglia in Duomo a Milano con l'arcivescovo.

In particolare domenica sono in programma due momenti pubblici: il primo, alle 15.30, nell’auditorium de Il Pertini, è un incontro sul senso della vita insieme a Max Laudadio, volto noto della tv, inviato di Striscia La Notizia.

Il secondo momento invece andrà in scena dalle 16 in piazza Gramsci dove alla musica live e agli spettacoli per bambini si alterneranno le testimonianze dei seminaristi.

La missione vocazionale si concluderà martedì con un incontro a cui parteciperanno i sacerdoti cittadini al mattino e con la messa presso la chiesa Sant'Ambrogio alle ore 21.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cinisello accoglie 60 giovani seminaristi in festa per la propria missione vocazionale

MilanoToday è in caricamento