rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Carmelita de Ponti

Sbarca in città la nuova fiera per le imprese e per tutti gli artigiani

9 giorni di esposizione per artigianato, servizi, attività produttive e innovazione del territorio: è la prima edizione della Fiera di Cinisello che si terrà dal 17 al 25 maggio, presso l'area di Via De Ponti

9 giorni di esposizione per l’artigianato, i servizi, le attività produttive e l’innovazione del territorio del Nord Milano: è la prima edizione della Fiera di Cinisello Balsamo che si terrà dal 17 al 25 maggio, presso l’area di Via De Ponti.

Un centinaio di stand dedicati a turismo, moda, arredamento, ciclismo e automobilismo, sport e servizi, ambiente ed ecologia, con particolare attenzione alle fonti di energia alternativa e all’ecosostenibilità. 

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Polis con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamoe il coinvolgimento di Confcommercio, Confesercenti, Associazione Imprenditori Nord Milano e Unione Artigiani della Provincia di Milano.

L’inaugurazione avverrà sabato 17 maggio alle ore 15:00, alla presenza del sindaco Siria Trezzi, dell’assessore alle attività produttive Andrea Catania e dei rappresentanti delle associazioni di categoria.

La Fiera si propone di promuovere la specificità delle realtà economiche presenti sul territorio del Nord Milano con i loro prodotti, ma anche di favorire la creazione di una rete tra le diverse attività economiche in vista di Expo 2015.

Così l'assessore alle attività produttive Andrea Catania: «Si tratta di un’occasione preziosa di incontro e di confronto tra le realtà economico sociali del territorio per valorizzare le piccole e medie imprese e l’artigianato; nello stesso tempo potrebbe essere uno spunto per l’imprenditoria giovanile. Ci auguriamo che l’evento possa essere di richiamo anche per i comuni vicini».

Nel corso della manifestazione saranno previsti anche incontri di approfondimento sulla situazione economica dei nostri territori, e momenti di intrattenimento  per i visitatori.

Orari della manifestazione: feriali 17:00 - 23:00; sabato 15:00 - 23:00 e domenica 10:00 - 23:00. Per informazioni è possibile visitare il sito www.polisnordmilano.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sbarca in città la nuova fiera per le imprese e per tutti gli artigiani

MilanoToday è in caricamento