rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Gasparini: due interrogazioni a Roma per l'emergenza sfratti

L'ex sindaco di Cinisello Balsamo e ora deputata del Pd Daniela Gasparini a inizio marzo ha presentato in parlamento due interrogazioni parlamentari sull'emergenza sfratti, tematica molto sentita in città

L'ex sindaco di Cinisello Balsamo e ora deputata del Pd Daniela Gasparini a inizio marzo ha presentato in parlamento due interrogazioni parlamentari sull'emergenza sfratti (che ha colpito anche Cinisello di recente).

Così la deputata cinisellese: «Purtroppo sono molte le famiglie a rischio sfratto per morosità incolpevoli, causate dalla perdita di lavoro, o da problemi gravi di salute».

Continua Gasparini: «I sindaci del Nord Milano si sono coordinati per chiedere alla Regione Lombardia nuove risorse e nuove regole per la gestione delle politiche per la casa e al Prefetto dott. Tronca la graduazione degli sfratti».

Spiega l'ex sindaco: «Con le mie interrogazioni chiedo con urgenza che siano emessi decreti attuativi per rendere operative le scelte già fatte dal parlamento di mettere a disposizione 20 milioni di Euro per il 2014 e altrettanti per il 2015 per sostenere le situazioni di morosità incolpevole, ma anche per dare indirizzi ai Prefetti in merito alla graduazione sfratti per evitare ulteriori problemi a quelle famiglie "per bene" che si trovano a dover affrontare una situazione di crisi».

Conclude Daniela Gasparini: «Il fondo per gli affitti è anche una tutela per quei proprietari di case che non vedono onorato il contratto d'affitto a causa dei problemi economici dell'affittuario. Per mezzo del fondo i locatori possono rientrare con quanto loro spettante e i condomini possono rientrare con le spese non pagate».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gasparini: due interrogazioni a Roma per l'emergenza sfratti

MilanoToday è in caricamento