rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Docenti e alunni di Gela a Cinisello, gemellaggio culturale per Expo

Un gemellaggio scolastico con la Sicilia. Il Liceo Casiraghi di ‪Cinisello Balsamo‬ nel pomeriggio di mercoledì 10 giugno ha accolto 30 ragazzi del liceo Vittorini di ‪‎Gela‬, insieme a quattro docenti, arrivati in città per ‪‎Expo 2015‬

Un gemellaggio scolastico con la Sicilia. Il Liceo Casiraghi di ‪Cinisello Balsamo‬ nel pomeriggio di mercoledì 10 giugno ha accolto 30 ragazzi del liceo Vittorini di ‪‎Gela‬, insieme a quattro docenti, arrivati in città per ‪‎Expo 2015‬ in seguito al successo ottenuto in un concorso legato al tema dell’Esposizione Universale.

Gli studenti, che rimarranno in città alcuni giorni, sono ospitati dalle famiglie degli alunni del liceo di via Gorki, mentre i docenti nella casa dell’Anffass.

Oltre a Expo, visiteranno il territorio, confrontandosi con i ragazzi del Casiraghi sui temi della fame e dello sviluppo sostenibile.

Un incontro di idee che proseguirà nel prossimo appuntamento tra le due scuole: a settembre, infatti, gli studenti cinisellesi saranno ospitati a Gela per un momento di scambio, conoscenza e amicizia.

L’importanza del gemellaggio tra le due scuole è stata sottolineata anche durante la visita in municipio dei docenti (sopra nella foto).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Docenti e alunni di Gela a Cinisello, gemellaggio culturale per Expo

MilanoToday è in caricamento