rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Lega Nord: «Regolamento polizia incompleto, ora serve chiarezza»

La Lega Nord e La Tua Città non mollano il colpo dopo la decisione presa in consiglio comunale di non dotare di armamenti la polizia locale di Cinisello Balsamo: «Problema di bilancio o giunta incapace?»

La Lega Nord e La Tua Città non mollano il colpo dopo la decisione presa in consiglio comunale di non dotare di armamenti la polizia locale di Cinisello Balsamo.

Nel nuovo regolamento della polizia, approvato martedì 18 novembre, sono infatti stati introdotti lo spray urticante al peperoncino e un bastone estensibile, ma non le pistole tanto richieste dalle minoranze.

Così i consiglieri comunali Giacomo Ghilardi (Lega Nord) e Giuseppe Berlino (La Tua Città) su il Giorno: «Si tratta sicuramente di un regolamento incompleto, data la mancanza di un articolo fondamentale come quello della dotazione di armi ai vigili».

Continuano i due: «E’ nostra ferma intenzione protocollare una mozione per portare in discussione la questione, in breve tempo nel consiglio comunale».

Chiudono i due, pestando i piedi alla maggioranza: «Vogliamo capire se il no della giunta è solo un problema di bilancio o se è incapace ad assumere decisioni coraggiose nell’interesse dei cittadini».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lega Nord: «Regolamento polizia incompleto, ora serve chiarezza»

MilanoToday è in caricamento