rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Ciro Menotti

Sgombero del campo nomadi in via Menotti, Ghilardi (Lega Nord): "Fenomeno che va governato con necessaria durezza"

Così il leader locale del Carroccio: "Finalmente, dopo quasi un'anno e mezzo di segnalazioni e battaglie anche in consiglio comunale, l'immenso campo rom di Via Menotti a Cinisello Balsamo è stato sgomberato"

Dopo lo sgombero del campo nomadi di via Ciro Menotti a Cinisello Balsamo andato in scena nella mattinata di giovedì 25 agosto, arrivano le parole soddisfatte del consigliere comunale della Lega Nord Giacomo Ghilardi.

Così il leader locale del Carroccio: "Finalmente, dopo quasi un’anno e mezzo di segnalazioni e battaglie anche in consiglio comunale, questa mattina l’immenso campo rom di Via Menotti a Cinisello Balsamo è stato sgomberato così come richiesto più volte dalla Lega, dagli imprenditori e dai cittadini".

Giacomo Ghilardi, presente sul posto durante le operazioni di sgombero, prosegue: "A nome mio e della Lega colgo l’occasione per ringraziare le forze dell’ordine, polizia locale, polizia di stato e carabinieri, per il lavoro che quotidianamente svolgono per la città e per i cittadini. Ciò detto è essenziale che le istituzioni tengano gli occhi bene aperti e facciano il loro dovere per porre fine alle situazioni di illegalità diffusa".

Continua Ghilardi: "Per questa ragione, come Lega Nord, continueremo a monitorare e a tenere alta l’attenzione. Purtroppo, queste occupazioni rappresentano soltanto le ovvie conseguenze di quella che è stata una gestione eccessivamente permissiva di un fenomeno che va governato con la necessaria durezza".

Chiude il consigliere della Lega: "Se i Rom desiderano restare sul nostro territorio, lo facciano come tutti gli altri: acquistando una casa o stipulando un regolare contratto d’affitto, lavorando e pagando le tasse. Chi invece pretende di vivere sulle spalle degli altri con trucchi ed espedienti è giusto che sappia di non essere bene accetto”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgombero del campo nomadi in via Menotti, Ghilardi (Lega Nord): "Fenomeno che va governato con necessaria durezza"

MilanoToday è in caricamento