rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Viale Friuli

Nasce il "Fuori Pertini" in Crocetta, il distaccamento del centro culturale in periferia

Nella giornata di sabato 15 luglio è stato inaugurato il "Fuori Pertini", il distaccamento del centro culturale di Cinisello in periferia, precisamente nel rione Crocetta. L'assessore Andrea Catania annuncia: «Prossimamente apriremo anche un punto a Sant'Eusebio e Cornaggia»

Nella giornata di sabato 15 luglio è stato inaugurato il "Fuori Pertini", il distaccamento del centro culturale di Cinisello Balsamo in periferia, precisamente nel rione Crocetta.

Al battesimo del nuovo punto di riferimento culturale del quartiere era presente l'assessore alla cultura Andrea Catania: «Durante la festa del quartiere abbiamo inaugurato il primo punto del Fuori Pertini presso il centro civico di via Friuli in Crocetta da cui sarà possibile accedere al prestito interbibliotecario».

Il progetto rientra nel bando “Sapere Audere” che ha ricevuto un finanziamento di 300.000 euro da Fondazione Cariplo.

Prosegue Catania: «Da settembre saranno organizzate anche diverse attività di promozione della lettura».

Per il primo periodo lo spazio sarà aperto tutti i giovedì e sarà gestito dai volontari del centro civico. Il Fuori Pertini è direttamente collegato al circuito CSBNO per il prestito interbibliotecario.

Chiude l'assessore: «Stiamo lavorando per intercettare le zone della città e le fasce della popolazione che meno accedono ai nostri servizi culturali. Prossimamente apriremo anche un punto a Sant'Eusebio e Cornaggia».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce il "Fuori Pertini" in Crocetta, il distaccamento del centro culturale in periferia

MilanoToday è in caricamento