rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Casignolo

Tunnel Casignolo-De Vizzi aperto, mancano solo i dettagli

Nel fine settimana è stato aperto il sottovia che collega via Casignolo e via De Vizzi. Anas ha concluso un'Odissea che gli abitanti del quartiere Robecco hanno dovuto sopportare per due anni

Nel fine settimana scorsa è stato inaugurato il nuovo sottovia di via Casignolo a Cinisello Balsamo: finalmente gli abitanti, dopo due anni di attesa, hanno un varco che collega la suddetta via a via De Vizzi.

Il tunnel realizzato da Anas, con due giorni di anticipo rispetto alle promesse (e di questi tempi non è cosa da poco), rispecchia tutte le richieste del Comitato Robecco (che si è sempre battuto per ottenere il passaggio).

Il tunnel quindi è a senso unico alternato ed è stato realizzato un marciapiede con ringhiera sul lato strada. Essenso una strada a senso unico alternato, i due accessi nelle due direzioni sono regolamentati da degli impianti semaforici.

Il cantiere comunque non è ancora terminato perché in questi giorni si sta lavorando all'intonacatura delle pareti (ma il tunnel resta operativo). Il Comitato Robecco inoltre ha chiesto al Comune (presenti all'inaugurazione sia il sindaco Siria Trezzi, sia il vice sindaco Luca Ghezzi) di installare dei limitatori di sagoma per scongiurare il transito dei Tir.

L'opera è costata 1.800.000 euro e servirà essenzialmente per collegare il quartiere Robecco con il rione Casignolo. Di fatto ora le due zone di Cinisello sono di nuove pienamente collegate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tunnel Casignolo-De Vizzi aperto, mancano solo i dettagli

MilanoToday è in caricamento