rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Soncino

Incidente a Cinisello Balsamo, bambina di 4 anni travolta da un'auto: è gravissima

È successo in Piazza Soncino nella mattinata di giovedì 2 luglio. Sul posto il 118 e la Locale

L'impatto con l'auto, il volo sul pavimento della piazza e poi la corsa al pronto soccorso a sierene spiegate. È stata ricoverata in codice rosso al San Gerardo di Monza la bimba di 4 anni che è stata travolta da un'auto in piazza Soncino a Cinisello Balsamo nella mattinata di giovedì 2 luglio.

Tutto è accaduto un attimo prima delle 8.30, come riportato dall'azienda regionale di emergenza urgenza. L'esatta dinamica del sinistro è al vaglio della polizia locale; gli agenti del comandante Fabio Massimo Crippa hanno effettuato tutti i rilievi sul posto. Secondo una prima ricostruzione sembra che la piccola fosse in compagnia della madre e abbia cercato di attraversare mentre stava arrivando un'automobile guidata da un uomo di 42 anni. L'impatto è avvenuto a bassa velocità ma purtroppo ha sbalzato la bimba di circa un metro.

Le condizioni della piccola sono subito apparse gravi, tanto che la centrale operativa del 118 aveva inviato sul posto un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. La bambina, soccorsa dai sanitari del 118, è stata trasportata con la massima urgenza al pronto soccorso dell'ospedale di Monza dove è ricoverata in prognosi riservata; secondo quanto trapelato avrebbe riportato un importante trauma cranico e un trauma al bacino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a Cinisello Balsamo, bambina di 4 anni travolta da un'auto: è gravissima

MilanoToday è in caricamento