rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Giuseppe Verdi

Nuovo polo progressista di sinistra, ne parlano lunedì 13 marzo Cimbro, Oggionni e Amariti

Un confronto per capire se nella crisi sociale e politica di oggi può nascere un nuovo polo progressista. Questo l'argomento dell'incontro del 13 marzo alle ore 21 a Cinisello Balsamo in via Verdi 23. Presenti Simone Oggionni, Eleonora Cimbro e Alberto Amariti

Un confronto aperto per capire se nella crisi sociale e politica di oggi può nascere, attraverso la fatica quotidiana della politica, un nuovo polo progressista, diverso e alternativo alle politiche degli ultimi anni, aperto alla sfida del governo nazionale e dei territori.

Questo è quello che si propone l'incontro organizzato per lunedì 13 marzo alle ore 21 a Cinisello Balsamo, presso il salone di via Verdi 23.

Saranno presenti Simone Oggionni (Esseblog, Movimento Democratico e Progressista) ed Eleonora Cimbro, deputata bollatese del Movimento Democratico e Progressista. A introdurre i lavori sarà Alberto Amariti (consigliere comunale di Cinisello Balsamo).

Così dall'organizzazione, che spiega cosa deve rappresentare, nelle intenzioni, il nuovo polo progressista: "Una sinistra rispettosa delle diverse sensibilità, plurale e in grado di ridare un senso ai valori e alle idee che hanno saputo unire la politica ai corpi sociali e alle sensibilità ambientali, mettendo al centro la tutela del lavoro e dei diritti, la democrazia, l’equità e la solidarietà sociale, la tutela dell’ambiente, la sobrietà dei comportamenti del pubblico, la lotta alla precarietà e alla povertà, un modello di sviluppo in grado di ridare un futuro ai giovani".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo polo progressista di sinistra, ne parlano lunedì 13 marzo Cimbro, Oggionni e Amariti

MilanoToday è in caricamento