rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

Piazza Gramsci, ecco le linee guida: semi-pedonale, illuminata e con spazi all'ombra

Le linee guida elencate dall'architetto Alessandro Alì svelano la piazza Gramsci del prossimo futuro: illuminata di notte, con la presenza dell'acqua (fontana o vasca le ipotesi ventilate), sarà semi-pedonale e avrà diversi spazi adattabili a più funzioni e all'ombra

Nella serata di venerdì 4 ottobre si è tenuto l'atteso incontro pubblico su piazza Gramsci che ha avuto come tema il progetto di riqualificazione.

L'incontro si è tenuto presso l'auditorium "Falcone e Borsellino" del centro culturale il Pertini e, di fronte agli astanti, il sindaco Giacomo Ghilardi e l'architetto Alessandro Alì, hanno parlato delle linee guida che sorreggono il progetto.

Il sindaco Ghilardi spiega: «Durante la serata abbiamo restituito i risultati della lunga attività di ascolto dei cittadini sul nuovo progetto di piazza Gramsci. L'ascolto e la condivisione sono punti fondamentali per questa amministrazione nella realizzazione di tutti i progetti cittadini. Ora via al progetto preliminare. Forza e coraggio».

Incontro pubblico sul progetto di piazza Gramsci

Già perché durante la serata non c'è stata alcuna presentazione progettuale, ma solo il recepimento delle principali linee guida per una piazza Gramsci rinnovata entro due anni.

Le linee guida elencate da Alì svelano la piazza Gramsci del prossimo futuro: illuminata di notte, con la presenza dell'acqua (fontana o vasca le ipotesi ventilate), sarà semi-pedonale e avrà diversi spazi adattabili a più funzioni e all'ombra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Gramsci, ecco le linee guida: semi-pedonale, illuminata e con spazi all'ombra

MilanoToday è in caricamento