rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Annullato all'ultimo momento l'incontro tra il sindaco e il comitato genitori degli asili nido

Il comitato genitori dei nidi di Cinisello Balsamo spiega: «Dopo aver atteso quasi un mese per avere un incontro con il nostro sindaco, un'ora prima dell'incontro siamo stati contattati dal Comune e ci hanno detto che l'incontro era stato disdetto»

Ritorno di fiamma della polemica sugli asili nido comunali nell'eterna querella con il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi. Stavolta è il comitato dei genitori degli asili nido comunali cinisellesi che polemizza per un incontro saltato con il primo cittadino all'ultimo istante, dopo le varie e numerose polemiche tra Ghilardi e le RSU dei dipendenti comunali.

Il comitato genitori dei nidi di Cinisello Balsamo spiega: «Dopo aver atteso pazientemente quasi un mese per avere un incontro con il nostro sindaco, Giacomo Ghilardi, oggi pomeriggio (9 aprile per chi legge, ndr) un'ora prima dell'incontro siamo stati contattati dalla segretaria del sindaco la quale comunicava che l'appuntamento era stato disdetto e sarebbe stato spostato al 16 aprile».

Proseguono dal comitato: «Premettiamo che molti di voi ci avevano già contattati per dirci che quest' appuntamento sarebbe certamente stato annullato, ma abbiamo voluto confidare nella serietà. Da cittadini di Cinisello, genitori e soprattutto lavoratori, siamo veramente amareggiati da questo atteggiamento che riteniamo poco corretto e rispettoso. Rispettoso nei confronti dei cittadini cinisellesi».

E ancora: «Ci siamo adeguati alla data e all'ora più comoda al nostro sindaco e lui ha disdetto con solo un'ora di preavviso. Alcuni di noi, genitori lavoriamo su turni, e per poter presenziare all'incontro di cui molti di voi cittadini di Cinisello attendevate notizie, abbiamo preso permessi e perso giornate di lavoro e soldini. Come minimo avrebbe potuto avvisare un giorno prima o al massimo la stessa mattina. Voi che ne pensate?».

Anche il segretario del PD Ivano Ruffa attacca Ghilardi e solidarizza con i dipendenti degli asili nido: «Eccolo qua. Il sindaco del dialogo. Toglie i servizi, aumenta le tasse e prende anche in giro i cittadini che chiedono di incontrarlo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Annullato all'ultimo momento l'incontro tra il sindaco e il comitato genitori degli asili nido

MilanoToday è in caricamento