rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

La modella svedese a Cinisello, Trezzi: "Dopo il dolore, un libro"

Nella mattinata di giovedì 14 maggio la ragazza, tornata dalla Svezia in Italia per deporre la sua testimonianza ha voluto incontrare il primo cittadino, accompagnata dai suoi salvatori, i carabinieri di Cinisello

“Un’esperienza troppo dolorosa che l’ha segnata profondamente, ma che tuttavia non ha compromesso il suo interesse per l’Italia e il giudizio sugli Italiani. Appena le sarà possibile è sua intenzione scrivere un libro per evitare che quanto le è accaduto possa ripetersi e altre ragazze cadano nella stessa trappola ”.

Con queste parole il sindaco Siria Trezzi ha riferito dell’incontro avvenuto con la giovane modella svedese che per alcuni mesi è stata segregata in un appartamento di Cinisello Balsamo dal sedicente agente di moda di cui in questi giorni è in corso il processo presso il Tribunale di Monza.

Nella mattinata di giovedì 14 maggio la ragazza, tornata dalla Svezia in Italia per deporre la sua testimonianza, così determinante per il lavoro dei giudici e delle forze dell’ordine, ha voluto incontrare il primo cittadino, accompagnata dai carabinieri di Cinisello Balsamo, per ringraziarla dell’ospitalità riservatale in questi giorni presso un centro di accoglienza messo a disposizione dai servizi del territorio che si occupano di violenza sulle donne.

Conclude il sindaco di Cinisello Balsamo Siria Trezzi: “Ho trovato la ragazza fortemente provata dal punto di vista psicologico, ma molto determinata nel superare questo trauma e trasformare questa esperienza in un insegnamento per le altre donne” ha concluso il sindaco.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La modella svedese a Cinisello, Trezzi: "Dopo il dolore, un libro"

MilanoToday è in caricamento