rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Gramsci

Nasce da Facebook il coro: «Piccoli commercianti di Cinisello unitevi»

L’unione fa la forza e i piccoli commercianti di Cinisello l’hanno intuito e vogliono rilanciare la propria attività sul territorio promuovendo se stessi e incentivando la cittadinanza a fare la propria parte

L’unione fa la forza e i piccoli commercianti di Cinisello l’hanno intuito e vogliono rilanciare la propria attività sul territorio promuovendo se stessi e incentivando la cittadinanza a fare la propria parte per favorire il commercio di vicinato.

L’idea della campagna di sensibilizzazione è nata da un suggerimento del MoVimento 5 Stelle locale che si è tramutata nel gruppo Facebook denominato “Commercianti Cinisello Balsamo”.

Alcuni commercianti di Cinisello promotori dell’idea, sull’onda dell’esperienza dei “cugini” di Sesto San Giovanni, vogliono unire tutti i commercianti del territorio cinisellese per portare avanti una campagna di sensibilizzazione nei confronti dei cittadini.

Una delle prime idee è la distribuzione di locandine da apporre nei negozi di Cinisello recanti la scritta “Io compro in Cinisello Balsamo nel negozio sotto casa”. L’obiettivo è rendere la campagna virale sia sul territorio che su internet.

Oltre a questo c’è in cantiere l’idea di portare la questione “viabilità locale”, tema molto sentito dai piccoli commercianti, in consiglio comunale per stimolare il confronto tra le forze politiche per trovare una soluzione alle problematiche relative ai parcheggi e alle strade a senso unico.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nasce da Facebook il coro: «Piccoli commercianti di Cinisello unitevi»

MilanoToday è in caricamento