rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via XXV Aprile

Visentin in carrozzella: «Cinisello non è a prova di disabile»

Nel consiglio comunale di Cinisello che si è svolto lunedì 15 luglio, uno dei primi interventi preliminari è stato di Riccardo Visentin del Pdl che ha portato l'attenzione sui problemi di mobilità dei disabili in città

Nel consiglio comunale di Cinisello Balsamo che si è svolto nella serata di lunedì 15 luglio si è trattato soltanto il primo punto dell'ordine del giorno, mentre gli altri, vista l'avvicinarsi della mezzanotte, saranno discussi mercoledì 17 luglio (sempre alle ore 20.45).

Un solo punto, ma tanti spunti caldi sono emersi e l'assemblea è finita anche in bagarre con un forte dissidio di opinioni tra il sindaco Siria Trezzi e il consigliere comunale (ed ex candidato sindaco del centrodestra) Enrico Zonca della lista civica "Cittadini Insieme".

Ma andiamo con ordine. Il consiglio comunale è iniziato con gli interventi preliminari di tre consiglieri comunali.

Del primo (quello di Ciro Cesarano del Pdl su Rom e Isee) abbiamo già detto in precedenza, a seguire ha preso la parola Riccardo Visentin del Pdl: «A causa della frattura del malleolo e della relativa operazione sono stato costretto per qualche giorno a girare per Cinisello in carrozzella».

Continua Visentin: «Questo mi ha fatto capire quanto sia difficile muoversi per un disabile in questa città. Ho percorso strade diverse e ho notato che manca un aggiornamento nei lavori della pavimentazione: quando si rifanno i gradini, non sono più a norma di legge. Chi è in difficoltà motoria ha dei problemi a Cinisello e quindi propongo una mappatura degli ostacoli alla mobilità in città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visentin in carrozzella: «Cinisello non è a prova di disabile»

MilanoToday è in caricamento