rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

Dagli afidi alle api, nuova "invasione" di insetti a Cinisello

Nel pomeriggio di giovedì 7 giugno è stato scoperto un grosso alveare in via Frova, la cittadinanza allarmata dallo sciame di api ha allertato la polizia; un apicultore ha prontamente rimosso il nido

Da piazza Gramsci a via Frova il passo è breve. Pochi metri che, negli ultimi mesi, sono stati accomunati però da spiacevoli invasioni di insetti che hanno spaventato (senza altri danni di sorta) la cittadinanza.

Se a fine aprile era stata la volta dell'afide nera del castagno che aveva messo su casa nell'unico punto verde al centro della piazza principale di Cinisello, giovedì pomeriggio (6 giugno) è stato il turno di uno sciame di grosse api che hanno costruito un alveare in via Frova. La cosa ha provocato non poco fastidio ai cittadini che si sono allarmati sentendo il "ronzare" delle api.

Il pericolo però stato rapidamente sventato visto che la polizia locale, prontamente intervenuta, ha isolato l'area in questione e ha chiamato un apicoltore che ha rimesso in sicurezza la zona rmuovendo l'alveare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dagli afidi alle api, nuova "invasione" di insetti a Cinisello

MilanoToday è in caricamento