rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Frova, 10

Dopo 65.000 euro e 6 mesi di lavoro il laghetto è pronto

L'amministrazione comunale di Cinisello comunica che i lavori per la rimessa a nuovo del laghetto di Villa Ghirlanda sono terminati. Giovedì 23 maggio ci sarà l'inaugurazione

L'Amministrazione comunale di Cinisello Balsamo comunica di avere riconsegnato ai cittadini il laghetto di Villa Ghirlanda, rimesso a nuovo (l'intervento è costato 65.000 euro).

E' prevista per giovedì 23 maggio l'inaugurazione del laghetto con una visita guidata nel parco. I lavori, eseguiti nel rispetto del progetto approvato dalla Soprintendenza di Milano, sono durati circa 6 mesi a causa dell'inverno nevoso e delle piogge primaverili.

La riqualificazione ha previsto il rifacimento dell'impianto idrico che raccoglie acqua di prima falda e non dalla rete pubblica, consentendo un risparmio sui consumi. Decorano la vasca nuove specie arbustive, mentre grossi ceppi di tasso levigati fungeranno da sedute.

In occasione dell'inaugurazione, si terrà una visita guidata nel parco attraverso un itinerario che comprenderà l'Esedra della Salute, l'Obelisco, Il Lodge, i vari reperti e la collina con lo Chalet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 65.000 euro e 6 mesi di lavoro il laghetto è pronto

MilanoToday è in caricamento