rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Martiri Palestinesi

L'assessore Ruffa: «Miglioriamo la qualità di 14 edifici scolastici»

In contemporanea ai lavori partiti in piazza Costa e la riasfaltatura di molte strade di Cinisello, sono partiti anche gli interventi negli edifici pubblici e in quattordici scuole cittadine

In contemporanea ai lavori partiti in piazza Costa e la riasfaltatura di molte strade di Cinisello, sono partiti anche gli interventi negli edifici pubblici e nelle scuole. 

Così l'assessore ai lavori pubblici Ivano Ruffa: «In tutti questi casi si tratta di opere di riqualificazione volte a migliorare la qualità, l’efficienza e garantire la sicurezza delle strutture che vengono ritenute importanti e quindi realizzate, nonostante il periodo di difficoltà economica e di riduzione delle entrate per i Comuni».

1 milione di euro la spesa prevista per alcuni interventi di manutenzione straordinaria e di adeguamento alla normativa di sicurezza. 

In particolare, il progetto esecutivo comprende opere in 14 edifici scolastici: le scuole dell’infanzia Sardegna, Collodi, Buscaglia e Rinascita; le scuole primarie Garibaldi, Sardegna, Bauer, Parini, Zandonai, Ortigara e Costa; e le scuole secondarie di 1°grado Garcia Villas, Marconi e Paisiello.

La lista degli interventi è lunga; quelli di maggiore consistenza riguardano l’impermeabilizzazione dei tetti, la ritinteggiatura delle facciate, la realizzazione di controsoffitti di tipo fonoassorbente, il rifacimento di pavimentazioni e i servizi igienici.

Gli altri edifici pubblici interessati dai lavori sono le case comunali di via Martiri Palestinesi, in cui si sta realizzando un nuovo sistema di raccolta e smaltimento dell’acqua piovana dei giardini pensili, e la caserma dei Carabinieri, dove verranno sostituiti i serramenti del piano terra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assessore Ruffa: «Miglioriamo la qualità di 14 edifici scolastici»

MilanoToday è in caricamento