rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Via Emilio Caldara

Arriva il ministro Del Rio, la Lega: «Città bella di facciata, realtà di rave party e degrado»

Il Ministro Graziano Delrio nella giornata di lunedì 11 aprile farà visita al cantiere dell'A4, la Lega Nord ha scritto uno striscione per accoglierlo e denuncia il degrado cinisellese

Il Ministro Graziano Delrio nella giornata di lunedì 11 aprile farà visita al cantiere dell'A4. L'arrivo del ministro è previsto per le ore 15.30 presso il parco Caldara-Matteotti.

Questo perché con il mese di aprile partono i lavori della quarta corsia dinamica sulla autostrada A4, nel tratto tra Sesto Sesto San Giovanni e viale Certosa a Milano, e per la realizzazione della galleria fonoassorbente a protezione del quartiere Crocetta.

L'amministrazione comunale ha richiesto che l'intervento fosse un'opportunità di riqualificazione urbana anche per l'intera città: la galleria sarà caratterizzata da un'ampia piazza sopraelevata, sarà transitabile da un lato all'altro per consentire l'attraversamento, in sostituzione dell'attuale passerella ciclopedonale; il parco Caldara-Matteotti sarà rimesso a nuovo con l'istallazione di nuovi arredi; infine verranno sistemati i sottopassi autostradali lungo le vie Diaz, Gorki e San Saturnino.

La Lega Nord ha già però preparato uno striscione di accoglienza per il ministro di centrosinistra, come spiega il consigliere comunale Ghilardi: «Sicuramente, come in occasione della visita del cardinale Scola, le strade e i marciapiedi della città saranno puliti, la delinquenza sarà in ferie e il degrado cesserà di esistere. Peccato sia tutta un'operazione di facciata».

Poi la denuncia: «Intanto sabato 9 aprile ennesimo rave party con furti e violenze nel quartiere Robecco e da domani si ritornerà ai soliti noti problemi di degrado e micro criminalità nei quartieri. Questo sindaco e il Pd ci stanno prendendo per i fondelli. Più sicurezza, più normalità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva il ministro Del Rio, la Lega: «Città bella di facciata, realtà di rave party e degrado»

MilanoToday è in caricamento