rotate-mobile
Cinisello Balsamo Cinisello Balsamo / Piazza Antonio Gramsci

Raccolta firme contro le strisce blu in centro, Lega Nord all'attacco

Nel pomeriggio di domenica 1 febbraio la Lega Nord di Cinisello ha raccolto le firme per chiedere che i parcheggi blu vengano resi gratuiti ai residenti e tenendo in considerazione i problemi del commercio di vicinato

Nel pomeriggio di domenica 1 febbraio la Lega Nord di Cinisello Balsamo ha raccolto le firme in piazza Gramsci (angolo via Libertà) per chiedere che i parcheggi blu vengano resi gratuiti ai residenti della zona di pertinenza e tenendo bene in considerazione le priorità del commercio di vicinato.

L’obiettivo è raccogliere un numero consistente di firme per poi portare la richiesta dei cittadini in un dibattito in consiglio comunale nel tema più ampio della viabilità.

L’accusa è diretta all’amministrazione comunale: con le strisce blu i residenti devono sostenere delle spese aggiutive: i parcheggi a pagamento occupati dai non residenti costringono spesso a parcheggiare lontani dall’abitazione comportando inoltre il disagio del tragitto per poter rinnovare il permesso.

L’obiettivo della Lega: l’istituzione di parcheggi senza strisce blu, ma dedicati ai residenti (le famose strisce gialle).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Raccolta firme contro le strisce blu in centro, Lega Nord all'attacco

MilanoToday è in caricamento